Natura - Casale di Vulci

Vai ai contenuti

Menu principale:

Natura

Il territorio


 
Immerso in un pianoro di suggestiva bellezza, tra terre vocate, fin dai tempi degli etruschi, alla coltivazione degli ulvi e, più recentemente, dell'asparago, ormai caratteri distintivi del territorio di Canino, "Casale di Vulci" è il luogo ideale per gli amanti della natura e per chi vuole godere di bellezze naturalistiche e paesaggistiche.

Oltre ad essere immerso nell'estesa ed affascinante campagna maremmana, da "Casale di Vulci", che per lo stile architettonico che gli è proprio si sposa perfettamente con il paesaggio circostante, si può raggiungere velocemente il Parco Naturalitico Archeologico di Vulci, attraversando distese di oliveti centenari che hanno fatto la storia e la cultura del luogo.

Permeando la natura incontaminata si raggiunge una zona di impareggiabile bellezza ove si possono ammirare canyon scavati dal Fiume Fiora nelle rocce di origine vulcanica, lo stesso fiume che dopo una piccola cascata si allarga nel laghetto del Pellicone.



         

Qui, circondati dalla tipica macchia mediterranea, che incanta di profumi e di colori, passeggiando lungo i sentieri tracciati all'interno del Parco Naturalistico, è consueto incontrare vacche maremmane e cavalli allo stato brado.

Un posto unico, dove l'armonia contrasta con il selvaggio creando un miscuglio di emozioni e sensazioni che danno la percezione di trovarsi in un mondo autentico, lontano da rumori e fragranze artificiali.


Il Parco di Vulci è adatto a tutta la famiglia, offre, infatti, percorsi di diversi livelli di difficoltà che si possono intraprendere in autonomia o accompaganti da guide ambientali ed archeologiche.








Novasol affiliate- code structure IRU367
NOVASOL - IRU367
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu